Stampa

La Storia

Tre decadi all'insegna di un miglioramento costante dei propri risultati. Così potrebbe essere definita la storia di Mecan Plast Srl, specializzata nella realizzazione di stampi per materie termoplastiche e nella pressofusione dagli elevati standard qualitativi.

La società è stata fondata da Varisto Lorenzini che nel 1977 ha deciso di mettersi in proprio sfruttando l'esperienza acquisita in un'altra azienda produttrice di stampi. La scelta di avviare una nuova attività imprenditoriale è stata ripagata nel corso degli anni dal successo ottenuto dall'azienda.

La crescita delle richieste da parte del mercato ha spinto la società a cercare uno stabilimento più ampio, individuandolo a Zola Predosa in provincia di Bologna, al quale ha fatto seguito l'ingresso di Maddalena, moglie di Varisto, e del figlio Roberto.

articolo-cna

L'azienda ha diversi plus che le permettono di prosperare sul mercato. Il primo, la possibilità di fornire un servizio completo che va dalla creazione degli stampi degli articoli allo stampaggio degli stessi, cosa che permette al cliente di rivolgersi a una sola impresa. Il secondo, una dotazione logica adeguata per il raggiungimento degli standard qualitativi più elevati.

Mecan Plast infatti aggiorna costantemente il proprio parco macchine non appena il mercato mondiale presenti novità all'avanguardia con conseguente apertura verso nuovi settori.